Tecnolav Engineering S.r.l. con socio unico
Via La Palma s.n.c., 09126 Cagliari
P.IVA 02400800922

 

FORMAZIONE

WEBINAR "COME AVERE SUCCESSO NELL'INGEGNERIA DELL'ERA DIGITALE SENZA RISCHI E SENZA COSTI"

Dal mese di Ottobre 2017 sono iniziati i primi webinar condotti dall'Ing. Maurizio Boi e l'ing. Moreno Cossu dal titolo "Come avere successo nell'ingegneria dell'era digitale senza rischi e senza costi". I webinar spiegano come scoprire le potenzialità del mercato digitale nel settore ingegneristico sfruttando le tecnologie all'avanguardia (BIM, Network, Piattaforme e gestori di Project Management per progetti complessi), con un occhio di riguardo a come limitare i rischi e i costi per gli operatori.

E' possibile restare aggiornati sul prossimo webinar iscrivendosi e visitando la seguente pagina  http://www.community.collengworld.com/calendarioeventi

 

 

Le prime iniziative sulla Formazione

 

Oltre il complesso delle attività tecniche che caratterizzano il mondo dell'ingegneria, Tecnolav ha sempre avuto cura del settore della Formazione. Le prime iniziative vennero programmate per garantire l'aggiornamento professionale dei collaboratori. Successivamente gli interventi sono stati rivolti anche al mondo esterno ed hanno interessato prevalentemente le problematiche connesse con lo sviluppo della normativa in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro (D.Lgs. 626/94) e di sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (D.Lgs. 494/96). Nel 2005, per consentire gli ingegneri di acquisire quanto prima le capacità utili per un rapido e produttivo inserimento nel mondo dell'attività professionale, è stato progettato ed avviato il primo di una serie di corsi titolati "Professione Ingegnere". In tali corsi l'attenzione è stata rivolta prevalentemente al "saper fare" ed al "saper essere" ingegnere. Sono stati comunque forniti anche alcuni elementi di arricchimento delle conoscenze tecniche di base (il "sapere"). Ad oggi sono state sviluppate tre edizioni. Sono inoltre disponibili pacchetti formativi specifici, utili sia per i professionisti che operano in aziende pubbliche, sia per professionisti che operano in strutture private. Coloro i quali fossero interessati a partecipare ad uno dei corsi indicati possono contattare la Tecnolav Engineering srl al numero telefonico 070.380044 (Reparto Affari Generali). Per rendere la programmazione delle attività di formazione il più possibile aderente ai bisogni, coloro i quali fossero interessati a seguire ulteriori percorsi formativi possono darne comunicazione a Tecnolav segnalando le proprie esigenze ed i settori professionali di interesse.

Sicurezza

Formazione dei lavoratori, ai sensi dei D.Lgs. 626/94 e DM 10.03.98

Stazione appaltante : Comune di Quartu Sant'Elena

Anno : 2007 - Durata: 531 ore - Partecipanti: 534

progettato e gestito da Tecnolav

Qualifiche : operai, impiegati


Professione ingegnere

Edizione: 3° Corso "Professione Ingegnere"

Anno : 2007

Martedì 27 Febbraio 2007 si è conclusa la 3^ edizione del Corso "Professione Ingegnere".
Nelle 80 ore d'aula i relatori hanno sviluppato il fitto programma previsto e durante 20 giornate hanno trattato le principali tematiche che riguardano la professione dell'ingegnere.
Gli stage hanno consentito ai corsisti di verificare sul campo molte delle conoscenze acquisite in aula.
La partecipazione ai lavori è stata particolarmente impegnativa ed ha portato a risultati molto interessanti sul miglioramento del livello di conoscenza dei diversi argomenti trattati.
Per i corsisti si apre ora il complesso mondo del lavoro. Alcuni di loro, comunque, già collaborano con Tecnolav Engineering srl.

La 4^ edizione è prevista nel 2008.

3° Corso "Professione Ingegnere"

Rispetto alle prime due edizioni sono state introdotte le seguenti modifiche:

E' stato previsto un "Corso Base" e 8 "appuntamenti di approfondimento" facoltativi
Il "Corso Base" impegnerà 80 ore distribuite in 20 mezze giornate
Il costo del "Corso Base" è stato contenuto in 1.200 euro oltre IVA.
Agevolazioni per i partecipanti al "Corso Base"
I partecipanti al "Corso Base" possono partecipare a ciascuno degli "appuntamenti di approfondimento" pagando la quota di iscrizione di 100 euro oltre IVA (i non partecipanti al corso base pagheranno 150 euro oltre IVA)
Un iscritto che presenterà un collega che si iscriverà al "Corso Base" potrà partecipare gratuitamente ad uno degli "appuntamenti di approfondimento".

Contenuti del Corso e modalità di iscrizione

Motivi, scopi, articolazione di dettaglio e modalità di iscrizione al Corso "Professione Ingegnere" sono dettagliati nella relativa locandina (relativa alla terza edizione).

La manifestazioni di interesse/domanda di iscrizione al prossimo Corso "Professione Ingegnere" deve essere inoltrata a Tecnolav Engineering srl.

Coloro i quali desiderassero maggiori informazioni possono prenotare la partecipazione ad una delle riunioni di presentazione che si terranno presso la sede di Tecnolav Engineering srl compilando ed inviando la nota "prenotare la partecipazione". La richiesta può essere avanzata anche telefonicamente chiamando il numero 070.373721 o 070.380044 o tramite fax al numero 070.9190483.

Edizione: La Progettazione (fasi, pianificazione e sviluppo)

Anno : 2007

La Progettazione (fasi, pianificazione e sviluppo)